Calendar
agosto: 2017
L M M G V S D
« Lug    
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031  

Latest Blog

    No result found.

About us

Nisl posuere phasellus potenti sem senectus mattis.

Blog

Lasciati ispirare. scopri i luoghi, i sapori, i profumi della Valdichiana. Fai della tua vacanza un'esperienza straordinaria.

In giro per i musei della Valdichiana Senese

,

Siamo nella terra che dopo i primi insediamenti umani risalenti a oltre 40.000 anni fa, ha visto fiorire la civiltà etrusca e poi il Rinascimento. Ogni borgo della Valdichiana Senese è in qualche modo un museo a cielo aperto, ma vi sono anche molti musei dalle caratteristiche uniche, che conservano…..

approfondisci

Calici di Stelle a Montepulciano: una notte come tante altre, in un paese come tanti?

, , , , , , ,

Vi siete chiesti cos’è che rende speciale una notte come tante, in un paese come tanti? Forse bastano tre cose: Prima di tutto la notte stessa. Una notte in cui scie di luce attraversano il cielo e i desideri corrispondono a stelle cadenti, non può definirsi una notte come tante.…..

approfondisci

Cronaca di un autentico viaggio chianino

, ,

Un viaggio autentico in Valdichiana Senese Mi chiamo Matilde e da poco faccio l’accompagnatrice turistica durante i tour e i viaggi che Valdichiana Living organizza nelle campagne toscane. Ad essere precisi, i pacchetti hanno come unica protagonista la Valdichiana Senese, un lembo di terra nel sud della Toscana, un posto…..

approfondisci

I sei prodotti gastronomici must-eat in Valdichiana Senese

,

Sei prodotti gastronomici da non perdere Ecco una lista dei sei prodotti must-eat della zona: I Pici: molto simili allo spaghetto, ma decisamente più irregolari e grossolani, sono originari della campagna toscana. Una fresca salsa all’aglione o un ottimo ragù di Chianina, sono i compagni perfetti per assaporare questo piatto…..

approfondisci

Ghino di Tacco: il Robin Hood della Valdichiana

Il Robin Hood della Valdichiana Noto con il soprannome di Brigante Gentiluomo, Ghino di Tacco nacque a La Fratta intorno al 1265, da una nobile famiglia di Torrita. Un tempo la Fratta si trovava nel castello di Torrita di Siena, oggi nel Comune di Sinalunga. Escluso dagli onori riservati alle…..

approfondisci

Due “Chiari” da esplorare in Toscana

,

Il Lago di Chiusi e il Lago di Montepulciano Anche detti i due “Chiari”,  sono l’ideale per gli amanti della natura, due posti da vedere (e vivere). Il Lago di Chiusi, confinante con la vicina Umbria, è il secondo lago della Toscana per superficie. Circondato da canneti un tempo estesissimi,…..

approfondisci