Vivrete in prima persona un’esperienza intensa ed emozionante, in una caccia al tartufo di Toscana. Un tartufaio esperto vi guiderà tra i sentieri dei boschi della Valdichiana Senese, raccontandovi storie e leggende legate al territorio e alla pratica della caccia al tartufo.
La ricerca richiederà tempo e pazienza, ma con un po’ di fortuna ad un certo punto potreste vedere i cani, appositamente addestrati, cominciare a scodinzolare e annusare con sempre più foga nei pressi di un cespuglio o della radice di un albero. Se poi inizieranno a infilare il naso sempre più affondo nel terreno e a scavare con le zampe anteriori, allora il tesoro potrebbe davvero essere vicino e il padrone tartufaio potrà consegnare ai meritevoli cagnolini la dovuta ricompensa. Chissà se riusciranno a trovarne altri? Al termine della caccia è il momento di sedersi a tavola per degustare il pregiato tartufo all’interno di squisite ricette, in abbinamento ai vini del territorio.
L'esperienza si svolge in un'azienda agricola in Valdichiana Senese, il cui indirizzo verrà inviato a seguito della conferma di prenotazione.