Tanti eventi animeranno il periodo delle festività nel territorio di Torrita di Siena, tra tradizione locale e suggestioni internazionali. Eccone tre da non perdere:
Domenica 8 dicembre, una curiosa rievocazione animerà il borgo di Torrita. Si tratta della Staffetta tra Contrade, che vedrà sfidarsi le contrade del Palio dei Somari in una gara tutta natalizia.
Dal 17 al 22 Dicembre, presso gli spazi della Contrada di Porta Gavina, torna lo storico appuntamento con il Torneo di Panforte, un must del periodo natalizio in questo angolo di Toscana.
Domenica 26 dicembre, per rendere ancora più suggestivo il periodo natalizio, si svolgerà il presepe vivente nel centro storico. Le vie del borgo si trasformano in un viaggio nel tempo, dove personaggi in vestiti tradizionali daranno vita al centro storico di Torrita di Siena impersonando gli antichi mestieri. Falegnami, maniscalchi, fornai e pastori animeranno il centro storico con le loro attività artigianali, mentre, musici e zampognari faranno risuonare i tradizionali canti di Natale.
Per maggiori informazioni, ti invitiamo a contattare l'ufficio turistico di Torrita di Siena.