In cerca di idee per il periodo natalizio? Niente paura, ci pensano le Terme di Chianciano!
Questo Natale le Piscine Termali Theia di Chianciano Terme si trasformano in un luogo magico e incantato. Tra giochi, laboratori e getti d’acqua anche i più piccoli potranno scoprire il piacere di una giornata in spa Christmas edition. Per l’occasione, sarà allestito un simpatico Laboratorio degli Elfi presso l’area giochi delle terme dove i bambini, sotto la guida di animatori qualificati, si diletteranno tra decorazioni, letterine a Babbo Natale, laboratori di pittura ad acquerelli e molto altro ancora.
Allo stesso tempo, anche i genitori potranno concedersi del meritato riposo, accompagnando i propri figli in attività termali genericamente riservate agli adulti, come ad esempio la Grotta Secca, una sauna finlandese con temperature calmierate rispetto alle tradizionali. Con le stesse modalità, grandi e piccini potranno poi sperimentare anche la Grotta Umida, un bagno turco a tutti gli effetti. Ultime ma non per importanza le Docce emozionali, un’esperienza di benessere a tutto tondo tra acqua, colori e aromi per distendere e stimolare corpo e mente.
Il programma di animazione è previsto a partire dal 26 dicembre fino al 6 gennaio. Quanto agli orari, i laboratori e le altre attività saranno fruibili tutte le mattine dalle 10:00 alle 12:30 e, nei pomeriggi, dalle 15:30 alle 18:30.
Non solo a Natale, le Terme di Chianciano sono un luogo da visitare durante tutto l’anno. Ben quattro le sorgenti da cui sgorgano le acque benefiche di Chianciano, una vera e propria oasi della salute che ogni anno accoglie numerose presenze turistiche.
Tanti i servizi disponibili, a cominciare da quelli proposti dall’Institute for Health Terme di Chianciano, una clinica termale che offre programmi di prevenzione, diagnosi, cura, riabilitazione e terapie complementari. Ma a Chianciano Terme la cura della persona passa anche dal semplice relax, e anche in questo caso c’è l’imbarazzo della scelta tra massaggi, trattamenti viso e corpo e molto altro ancora.
Completano la vasta offerta i verdi spazi del Parco Acqua Santa che, tra sale moderne ed un gustosissimo bistrot garantiscono un’esperienza di benessere a tutto tondo.