Il papà, o come si dice in Valdichiana il babbo, è sempre il babbo. Colui che è sempre pronto a sostenerci in ogni scelta della nostra vita, un punto di riferimento importante per ognuno e ognuna di noi. Il 19 marzo, il giorno di San Giuseppe in cui in Italia si festeggiano il babbo o il papà, si sta avvicinando e Valdichiana Living ha pensato per voi quattro idee regalo per sorprendere il vostro babbo (o papà) e, perché no, approfittarne per passare un bel weekend in Toscana insieme a lui.
L’olio extravergine d’oliva è uno dei prodotti simbolo della Valdichiana Senese. Scoprirete tutti i segreti della produzione e del gusto dell’olio extravergine d’oliva a Trequanda, territorio simbolo dell’olivicoltura. Qui visiterete un frantoio guidati dal produttore: conoscerete la storia dell’azienda e i sistemi di produzione innovativi. Non mancherà una passeggiata tra gli olivi e, ovviamente, una degustazione dell’olio con una classica bruschetta toscana. Se il vostro papà è un appassionato dell’esperienza all’aria aperta e un buon palato, questo è il regalo che stavate cercando, oltre che un’ottima occasione per passare del tempo con lui. Scopri qui la proposta, richiedi il voucher con data aperta valido un anno.
Un’avventura su due ruote tra le colline toscane di Montepulciano con al termine una degustazione di Vino Nobile di Montepulciano DOCG. Un regalo-esperienza ideale per tutti quei papà sportivi appassionati di bicicletta e, ovviamente, curiosi degustatori di vino. E voi lo accompagnerete in questa avventura all’insegna della sostenibilità e alla scoperta della Toscana. Scopri qui la proposta, richiedi il voucher con data aperta valido un anno.
Se vostro padre è invece un amante delle camminate piuttosto che della bicicletta, allora l’hiking fino alla vetta del Monte Cetona è l’esperienza che fa per lui. A contatto con la natura tra i boschi della Valdichiana Senese in compagnia di una guida ambientale che vi porterà alla scoperta del polmone verde di questo territorio: il Monte Cetona. Al termine dell’esperienza un immancabile degustazione di prodotti tipici. Un’esperienza da vivere in spensieratezza e che vi farà ancora di più apprezzare il tempo passato insieme. Scopri qui la proposta, richiedi il voucher con data aperta valido un anno
Il babbo o papà buongustaio invece apprezzerà sicuramente la visita ad un allevamento di Cinta senese o di Chianina. Il regalo per veri appassionati del gusto, curiosi di conoscere l’origine dei prodotti tipici Toscani, conoscere i produttori e tornare a casa con una buona scorta di salumi di qualità come solo si possono trovare in Toscana. Un regalo che unisce la sorpresa al gusto e che farà salire l’acquolina in bocca solo all’idea. Scopri qui la proposta, richiedi il voucher con data aperta valido un anno
Scopri tutti i pacchetti e le idee di viaggio weekend qui e richiedi il voucher aperto valido per un anno. Oppure consulta tutti i tour da vivere in Valdichiana Senese.